Il 9 settembre 2003 fu presentata alla sessantesima edizione del Salone internazionale dell'Automobile di Francoforte la 575 GTC. Derivata dalla 575M Maranello e sviluppata dal dipartimento Ferrari Corse Clienti con la collaborazione di N.Technology, la vettura era destinata a correre nel Campionato FIA GT e nelle altre competizioni di categoria.
Motore: 12 cilindri a V di 65° con cilindrata aumentata fino a 5.997 cc con una potenza massima vicina ai 600 Cv (nonostante il doppio restrittore previsto per regolamento FIA). Cambio: (X-Trach) a sei rapporti con comando sequenziale, abbinato ad una frizione tridisco in carbonio.
Carrozzeria: alleggerita grazie all'uso di materiali compositi, spoiler anteriore a profilo sdoppiato dotato di nolder e fondo piatto a norma FIA con estrattore posteriore.
Telaio: struttura in traliccio di tubi d'acciaio.
Sospensioni: bracci sovrapposti con anti-dive regolabile.
Freni maggiorati con dischi autoventilanti e carreggiate allargate, le altre caratteristiche importanti della vettura.
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